Soluzioni e Strategie Aziendali s.r.l. - Vicenza - Veneto

Risultati - perché è difficile ottenerli se si fa tutto da soli

 

 

"LA NOSTRA TESTIMONIANZA"

 

Siamo la nuova generazione di un’azienda fondata nel 1992 è abbiamo capito da subito che per affrontare i nuovi cambiamenti economici che stiamo vivendo, dovevamo rivoluzionare il nostro modo di fare impresa.

 

Dopo aver selezionato varie aziende di consulenza, abbiamo deciso di intraprendere un percorso formativo con Soluzioni e Strategie Aziendali s.r.l. che ci ha permesso di riorganizzare tutta la nostra struttura e ci ha fatto conoscere nuovi metodi per gestire le nostre risorse finanziarie e gestione dei progetti futuri.

 

Iniziato da prima con un’analisi e un confronto con ogni collaboratore della nostra azienda, siamo poi passati a installare un semplice ma preciso software per controllare costantemente i conti economici e grazie ad esso poter fare previsioni di investimento.

 

A oggi soddisfatti dei risultati raggiunti e di un incremento di fatturato quantificato oltre al 20% annuo, abbiamo deciso di proseguire con un rapporto costante di collaborazione per essere pronti e lungimiranti per la nostra realtà e cogliere le nuove sfide non più in ottica Italia ma Europa anche grazie al nostro canale di vendita online www.semprepronte.it

 

Il vero segreto compreso è che ognuno deve essere responsabile della propria mansione e che senza un sistema di misurazione non c’è miglioramento.

 

Colgo l’occasione per ringraziare questi professionisti che con umiltà hanno compreso le nostre esigenze e si sono messi affianco a noi per crescere insieme.

 

SCATOLIFICIO VENETO s.r.l.

CEO

Giorgio G. Gallo e Claudio M. Gallo.

 

 

"...FASO TUTO MI..."

 

Questa frase era il motto dell'imprenditore di Vicenza. Diciamo "...era..." perché a nostro avviso i tempi sono cambiati e con l'evoluzione dell'industria si sono verificati dei grandi cambiamenti. Al giorno d'oggi, si deve essere più flessibili ed organizzati e di conseguenza attorno a noi dobbiamo avere delle persone che siano preparate alle proprie mansioni e che siano responsabili nel ricevere delle deleghe. Tutto questo fino ad ora era ostacolato dal "...faso tuto mi...".

 

Questo concetto è stato la molla che ci ha spinto a farci aiutare dalla Soluzioni e Strategie Aziendali s.r.l.
Dopo la preparazione sulla politica aziendale, sull'organizzazione, sui flussi di lavorazione, sulle statistiche, sulle mansioni e sulla scelta del personale, abbiamo realizzato l'organigramma della Metal 3 S.r.l.

 

Tutto ciò, ci ha permesso di consegnare le esatte mansioni a tutto il personale e di formare un consiglio esecutivo che settimanalmente si riunisce per pianificare la produzione della settimana entrante. Questo lavoro, fatto in sinergia con la Soluzioni e Strategie Aziendali s.r.l. che ci ha portato ad una visione più chiara della ns. azienda, riuscendo ad organizzare la produzione coinvolgendo tutto il personale e quindi rendendolo più partecipe e più responsabile, con il grande vantaggio di avere da ognuno di essi il prodotto finale di valore.

 

Risultati ottenuti:

  1. Delega ad ogni dipendente delle sue mansioni, per cui il personale è più responsabile, più qualificato e coinvolto.
  2. Si ottiene il prodotto finale di valore che significa qualità dei prodotti, maggior sicurezza e maggior utile.
  3. L'azienda risulta organizzata ed autosufficiente, quindi è slegata dalla necessità della costante presenza dei soci.

Grazie Soluzioni e Strategie Aziendali s.r.l. !!!

 

METAL 3 S.r.l.

 

 

Nel corso degli anni grazie al supporto della Soluzioni e Strategie Aziendali s.r.l. abbiamo fatto espandere la nostra azienda e l'abbiamo resa stabile.

 

Intrapreso vari passi per arrivare a questa stabilità e competenza ma senza ombra di dubbio il fatto di aver creato una politica aziendale, un organigramma dove tutte le attività e i flussi di lavorazione sono ben coordinati e una corretta pianificazione finanziaria sono state le pietre miliari della nostra continua crescita.

 

Per dirla in due parole abbiamo istituito un metodo di lavoro semplice e comprensibile dove niente viene lasciato al caso.

 

Il fatto di aver coinvolto il personale, affidargli delle responsabilità e coordinarlo tra loro ha prodotto un innalzamento della qualità dei prodotti e dei servizi con minor spreco di tempo e di energie.

 

Oggi ci presentiamo sul mercato internazionale come una struttura di moderna concezione, stabile, competitiva e ben organizzata, dotata di personale dinamico e preparato dove tutti operano sinergicamente in funzione degli obiettivi comuni.

 

COSME

 

 

Un riconoscimento particolare è doveroso per la crescita ottenuta sia a livello personale che commerciale. Partecipando al corso sulla gestione economica, abbiamo acquisito importanti suggerimenti su come valutare e prevenire i costi dell'azienda e sulle reali soluzioni per sfruttare in modo ottimale i budget disponibili.

 

Un particolare riferimento va all'insegnamento sull'organizzazione aziendale, con la quale abbiamo riassestato la struttura logistica della nostra società, portando notevoli risparmi di tempo, ora utilizzabile per promuovere e sviluppare il nostro marchio.

 

L'obiettivo della nostra ditta è quello della soddisfazione del cliente e nella Soluzioni e Strategie Aziendali s.r.l. abbiamo trovato un sostegno e una consulenza che ci ha permesso di migliorare il nostro metodo e la realizzazione di tale obiettivo.

 

Detto questo cogliamo l'occasione per ringraziare la Soluzioni e Strategie Aziendali s.r.l. del notevole contributo apportato alla nostra azienda.

 

Boris Menin e Loris Chiodetto

I.T.S. ITALIA Srl

 

 

 "Obiettivo: Delegare per avere più tempo libero"

 

Quello che volevamo raggiungere era proprio questo: avere la possibilità di delegare il più possibile per avere più tempo per noi, per la ns. famiglia o per intraprendere altre attività collaterali alla primaria.

 

Dopo 11 anni dalla nascita dell'azienda, ci rendevamo conto che pur avendo dei bravi collaboratori, seri e di buona volontà, erano molto dipendenti dalla ns. presenza e ci sentivamo sempre imbrigliati a stare relegati in azienda, perché così ci sentivamo "sicuri" che tutto andasse nel verso giusto, e potevamo tenere sottocontrollo tutto e tutti!

 

Ci siamo resi conto però, che con quest'ottica diventava molto difficile crescere come azienda, perché le cose da fare e da tenere sotto controllo erano sempre di più, e cominciavamo a pensare che se volevamo crescere dovevamo in qualche maniera imparare a delegare e a rendere più responsabili i ns. collaboratori.

 

La formazione è stata un obiettivo a cui abbiamo sempre aspirato e non perdevamo occasione di fare personalmente o anche di far fare ai ns. collaboratori, qualsiasi corso inerente alla ns. attività, organizzati dalle varie associazioni del ns. settore, ottenendo dei risultati poco soddisfacenti o addirittura nulli.

 

Quando siamo stati contattati dalla Soluzioni e Strategie Aziendali s.r.l., dopo una breve diffidenza iniziale, abbiamo capito che il loro programma e il loro "modus operandi" erano quello che volevamo.

 

Nel primo periodo, abbiamo analizzato l'intera azienda, sia dal punto di vista finanziario, sia dal punto di vista organizzativo, ed abbiamo cominciato subito con mettere per iscritto lo scopo aziendale e la sua mission, coinvolgendo tutti i ns. collaboratori, assegnando ad ognuno i propri compiti e scrivendo per la prima volta un mansionario per ogni posto di lavoro. Abbiamo approntato l'organigramma aziendale, definendo le scale gerarchiche e i responsabili di ogni divisione; istituito una riunione settimanale per discutere delle varie problematiche riscontrate nella settimana e pianificare con le soluzioni possibili la settimana entrante.

 

Tutto ciò, ha portato una fiducia ed una consapevolezza mai avuti prima, e nonostante la forte crisi del periodo e la perdita di un importante fetta di fatturato da parte di un ns. cliente primario, abbiamo deciso in dicembre 2007 di acquistare uno stabile con quasi 4 volte le dimensioni di quello attuale.

 

Il nuovo stabile, ci ha permesso di aumentare la ns. proposta in termini di articoli e di giacenza di magazzino, diventando così ancora più affidabili e presenti di quanto già lo eravamo per la clientela già in essere e allo stesso tempo di incrementare le nostre statistiche sia in termini di numero clienti che di fatturato.

 

Oggi, abbiamo una squadra motivata e responsabile in tutti i suoi reparti, con il prodotto finale di valore da raggiungere assegnato ad ognuno, e quindi organizzata ed efficiente, ma soprattutto che non necessita della presenza costante dei soci.

 

 

Alberto Carretta

CARRETTA ARREDAMENTI

Con la presente volevamo ringraziare personalmente tutto il Team di Soluzioni e Strategie Aziendali, per il lavoro svolto presso la nostra azienda.

Consideriamo il programma propostoci e messo in atto con la Vostra collaborazione, una pietra miliare del percorso formativo, che qualsiasi imprenditore, volto allo sviluppo e alla crescita professionale e finanziaria della propria azienda, dovrebbe assolutamente percorrere.

Crediamo altresì, che questo percorso formativo, debba rimanere un bagaglio culturale di ognuno di noi, perchè riesce a farci aprire gli occhi su aspetti della vita, anche privata, finora sconosciuti.

Consideriamo il lavoro svolto assieme, non una spesa, ma un investimento a lungo termine, che ha contribuito e  contribuisce fattivamente giorno dopo giorno, a farci crescere professionalmente e di conseguenza anche finanziariamente.

Ci siamo resi conto che seguendo alla lettera i vostri consigli e le vostre strategie di marketing e comunicazione, i frutti si vedono da subito e si continuano a raccogliere sempre più copiosi nel tempo.

Vi siamo grati infinitamente per tutto quello che ci avete insegnato, per averci istruito ad acquisire serenità e sicurezza nell’ambito lavorativo, sociale e famigliare.

I risultati positivi maturati nelle varie iniziative svolte con la Vostra collaborazione, rappresentano il migliore auspicio per ulteriori sviluppi futuri.

Siamo ben lieti, soprattutto in questo frangente di tempo, per molti irto di difficoltà, di indirizzare alla Vostra consulenza chiunque voglia crescere socialmente, professionalmente e finanziariamente.

Nonostante si veda davanti a se degli ostacoli insormontabili, siamo in grado di garantire che se affrontati assieme alla Vostra fattiva collaborazione, questi ostacoli non saranno altro che una strada spianata in continua salita verso il successo.

Certi che tutto ciò, attraverso la profusione del Vostro continuo insegnamento, possa e debba diventare parte integrante del bagaglio culturale di un buon imprenditore,
cogliamo ancora una volta l’occasione per rinnovarVi i nostri migliori Saluti.

    Due.Ci. service snc

                             Claudio Agostini  e  Claudio Furlan

  • Valid XHTML 1.0 Transitional
  • sito web conforme alla normativa del consorzio internazionale w3c